Str3am Of Consciousn3ss
“L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità.” Ugo Foscolo
Vince l’idea e il progetto il bando per il Capodanno di Milano 22, ma causa crisi energetica, il capodanno in piazza Duomo salta e il progetto, lievemente rivisitato, slitta alla DesignWeek.
Reasoned Art è la prima startup italiana dedicata alla cripto arte, ovvero arte digitale certificata e venduta tramite la tecnologia blockchain e NFT. Attraverso questo LEDwall vengono proiettate più di 50 opere, musicate da Lele Sacchi, ove si crea un ponte tra il mondo dell’arte tradizionale e l’emergente ecosistema della cripto arte, adottando un approccio OnLife che combina tradizione e innovazione, fisico e digitale, reale e virtuale.
Descrizione
Ho progettato questo enorme televisore, cercando nella sua semplicità formale di farlo dialogare con il monumento a cui l’ho affiancato. Due portali, uno fisico-architettonico del passato: L’Arco della Pace ed uno contemporaneo, digitale, che proietta l’arte del futuro. Ho ideato e realizzato oltre che il progetto preliminare ed esecutivo, anche l’immagine grafica. La grafica video invece di presentazione e conclusione dell’opera l’ho realizzata assieme al designer Manuel Rigatti.
anno